Prova attività diverse da quelle che fai normalmente per incontrare nuove persone

Che si tratti di un gruppo di interesse, di un corso di yoga o di un museo, provate a svolgere attività che vanno al di là di quelle che fate normalmente. Questo può aiutarvi a incontrare persone che condividono interessi comuni e a creare amicizie solide nel tempo, dice il dottor Bauer.

Prendete in considerazione l’idea di unirvi a un’organizzazione di beneficenza, di frequentare corsi, di fare volontariato, di praticare uno sport o di iniziare un’attività che si riunisce regolarmente. Troverete altre persone che condividono valori e interessi simili e vivrete un’esperienza comune, aggiunge la dottoressa.

1. Andare al cinema

Per molti l’idea di andare al cinema da soli è scoraggiante. Ma è un ottimo modo per incontrare nuove persone e conoscerle meglio.

Scegliete un film edificante e interessante. E cercate di andare in sale più piccole o in orari mattutini. In questo modo avrete l’opportunità di parlare con le persone al chiosco.

2. Andare al chiosco

A seconda del luogo e dell’evento, i chioschi delle concessioni possono essere luoghi ideali per incontrare nuove persone. Che si tratti di comprare un footlong prima della partita o di prendere dei popcorn imburrati, i chioschi di solito sono veloci, unti e salati, perfetti per iniziare una conversazione!

È sempre una buona idea leggere le recensioni prima di scegliere un chiosco. Le bandiere rosse, come una scarsa valutazione della salute, possono essere un’enorme fregatura!

3. Andare alla tavola calda

Anche se le tavole calde si sono trasformate in ristoranti più raffinati e costosi, offrono ancora molte opportunità di interazione sociale. Scoprite se il vostro locale ha un tavolo o un bar per la comunità e provate a sedervi lì per conoscere le persone sedute nelle vicinanze.

Diventate membri annuali della vostra sinfonia o del vostro teatro locale e partecipate ai loro eventi di raccolta fondi e per i soci. In questo modo potrete avviare conversazioni con i vostri colleghi e ampliare la vostra cerchia di potenziali amici.

4. Andare in palestra

La palestra può essere un luogo ideale per fare nuove amicizie. Tuttavia, può anche intimorire. Le persone sono spesso concentrate sull’allenamento e può essere difficile iniziare una conversazione.

Prestate attenzione al galateo della palestra e rispettate gli spazi degli altri membri. Evitate di interrompere gli altri durante l’allenamento, soprattutto se hanno le cuffie. Parlate invece con qualcuno prima o dopo l’allenamento.

5. Andare in biblioteca

Molte persone non vanno spesso in biblioteca perché ne fraintendono il ruolo nella loro comunità. Passate a qualcuno un volantino sul servizio di tutoraggio gratuito o iscrivetelo a un club del libro.

Le biblioteche sono anche luoghi di incontro, ambulatori medici a scomparsa e luoghi per ospitare sessioni di artigianato. Tutti questi servizi sono un’ottima occasione per conoscere nuove persone!

6. Andare a un evento sportivo

Assistere a un evento sportivo è un ottimo modo per incontrare persone che condividono la vostra passione per la stessa squadra. È anche una buona occasione per parlare della partita con gli altri tifosi e per festeggiare o piangere l’esito dell’incontro.

Le partite di baseball sono meno rumorose di quelle di calcio e di basket, quindi avrete più possibilità di conversare con il vostro accompagnatore. Questo potrebbe rendere una partita di baseball una buona opzione per il primo appuntamento.

7. Andare a un concerto

Che siate tra la folla o al bar, i concerti sono luoghi ideali per incontrare persone che condividono i vostri gusti musicali. Chiacchierate con le persone intorno a voi durante le pause del concerto o mentre aspettate il merchandising.

Prima dell’inizio dello spettacolo, scambiatevi i numeri di telefono e i contatti sui social network, in modo da potervi tenere in contatto. È anche una buona idea fare delle foto insieme.

La musica può unire le persone e assistere a un concerto può essere un ottimo modo per conoscere nuovi amici. Durante le pause dello spettacolo o durante le file per il merchandising, cercate di avviare conversazioni con altri spettatori che sembrano amichevoli.

Scambiatevi i numeri di telefono o i contatti sui social media, in modo da poter rimanere in contatto anche dopo lo spettacolo. Assicuratevi di rispettare i loro desideri se vi dicono che preferiscono mantenere la conversazione in silenzio.

8. Andare al museo

Andare al museo può sembrare noioso per alcuni, ma è un luogo ideale per incontrare persone. Ognuno è interessato a cose diverse, quindi al museo si può iniziare una conversazione con quasi tutti.

Partecipare a un gruppo o a un corso è un altro modo per conoscere nuove persone. Che si tratti di un club del libro, di un corso di yoga o di imparare a parlare italiano, ci sono molti gruppi che si riuniscono regolarmente.