Grazie ad un design elaborato da zero specificatamente per un veicolo elettrico, Metro ha una cabina passeggeri spaziosa e confortevole, un design accattivante e un’eccellente capacità di carico. Un veicolo completamente modulare che può facilmente essere assemblato con una struttura mono-scocca che garantisce durevolezza.
Il Metro è tra i veicoli elettrici da lavoro più convenienti nella sua classe in termini di qualità del telaio, del “powertrain” elettrico, di performance (velocità e distanza) e di contenuto tecnologico. Un veicolo semplice che conta solo 200 componenti / pezzi di ricambio.
L’affidabilità e la solidità sono qualità tipiche del Metro. Si tratta di un veicolo compatto che pensato per lavorare senza sosta giorno e notte, con una necessita manutentive molto limitate.
La tecnologia tedesca Magna Steyr con cui è realizzata la scocca e il telaio è una garanzia di praticità, efficienza produttiva e assicura una durabilità senza eguali. La leggerezza (il mezzo ha un peso di soli 575 kg) unita al design stiloso e alla robustezza garantiscono performance straordinarie.
Un sistema frenante all’avanguardia, un comparto batterie in grado di bilanciare il veicolo, la cabina in acciaio rinforzato e una sofisticata tecnologia di auto-monitoraggio . Il Metro è uno dei mezzi più sicuri e affidabili disponibili sul mercato.
Il Metro è disponibile con oltre 40 allestimenti “made in Italy” per coprire una vasta gamma di applicazioni operative. I crash test effettuati superano i parametri richiesti dagli standard europei. Un veicolo “all-electric” che può essere usato giornalmente con sicurezza.
Le notevoli performance delle batterie al Litio assicurano un fenomenale rapporto peso/ potenza. Gli algoritmi SOC (Advanced State of Charge) del sistema di gestione delle batterie permette all’operatore di calcolare l’autonomia e la distanza con precisione assoluta.
Le batterie al Litio sono state realizzate con accorgimenti innovativi per preservare la loro affidabilità. Non ci sono trasmissioni, motore o sistemi di raffreddamento o di alimentazione. Non c’è quindi bisogno di additivi, olio, filtri o catene da rimpiazzare. Infine, la modularità del design semplifica la manutenzione e i tempi di sostituzione dei componenti.
Un software integrato gestisce il sistema operativo del veicolo e delle batterie identificando automaticamente componenti difettosi, isolando i malfunzionamenti e notificando l’operatore. Il veicolo può essere corredato di un sistema di tracciamento e monitoraggio ideale per raccogliere dati sulla performance complessiva della flotta.
Il telaio è leggero e caratterizzato da rigidità torsionale laterale e longitudinale e da accorgimenti per rinforzare la struttura nelle aree critiche, con lo scopo di evitare problemi al vano batterie e proteggere i passeggeri da infortuni
La struttura e le sospensioni sono un sistema proprietario progettato da Magna Styer. L’unicità della sospensione posteriore trasversale, la precisione della calibrazione dell’ammortizzatore, i freni a disco sulle 4 ruote e la grande aerodinamicità favorisce una guida dolce e piacevole e una sorprendente maneggevolezza.
Cenntro ha sviluppato un “drive system” proprietario estremamente efficace anche per carichi elevati. I componenti includono il motore di azionamento, il “motor controller”, il cambio e i sistemi di gestione delle batterie e del veicolo. Il “drive system” di Metro può adattarsi alle esigenze dei clienti in termini di distanza, limiti di velocità e capacità di carico.
È possibile dotare il METRO di pannelli solari da installare sul tetto del mezzo. Un modo per trasformarlo in un vero e proprio “veicolo solare” in grado di produrre energia sfruttando il fotovoltaico e quindi migliorare l’autonomia e la distanza di percorrenza.
Dimensioni (L x W x H) | 3885x1450x1910 (H) |
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Dimensioni Cargo (L x W x H) | 2270x1450x1520 (H) |
Volume Cargo | 8 m³ |
Wheel Base | 2200 mm |
Altezza minima dal suolo | 180 mm |
Laden Weight | 1070 kg |
Carico Massimo | 500 kg |
Peso Totale | 1700 kg |
Pneumatici | 175/65 R14 |
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EPS Assistance | |
Air Bag | |
7″ LCD | |
Fault codes Diagnostic | |
Omologazione | L7e-CP |
Maximum Speed | 85 km/h | |
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Gradeability | 20% | |
Range | METRO I – 13 Kwr: 130-160 km | Metro II 26 Kwr: 220-270 km |
Battery Type Lithium Battery | Lithium Battery | |
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Battery Capacity | 13 kWh | 26 kWh |
Electric Motor Type | Permanent Magnet Synchronous | |
Operating Voltage | 96 V | |
Motors | 24 kW | |
Charging Time | 4 h / 8 h |
Electric Drive Method | Straight Reducer Drive |
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Body Structure | Edge Beam |
Front/Rear Suspension Type | Independent Suspension/Non-Independent Suspension |
Front Brake/Rear Brake Type | Disc/Drum |
ABS | |
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Low Speed (<20km) beep | |
Air Conditioning | |
Keyless Start | Da Marzo 2019 |